Risarcimento di danni fisici dovuti al sinistro stradali:

La materia dell’infortunistica stradale è una materia antica, che nasce dalla esigenza primaria del cittadino, utente, di essere affiancato, aiutato, rectius difeso legalmente, in fase sia stragiudiziale sia giudiziale, laddove rimanga coinvolto in un incidente stradale, che gli abbia cagionato o meno lesioni personali.

L’apparente semplicità della suddetta definizione tecnica si scontra con la complessità della normativa vigente, che ha imposto ed impone ai danneggiati, a qualunque titolo essi lo siano (per avere o meno subito solo danni ai veicoli di cui sono proprietari o per avere subito lesioni personali), competenze e tempismi operativi, che a ben guardare non competono loro.

Nasce quindi l’esigenza, sempre più avvertita, di non essere soli di fronte ai “giganti” rappresentati dalle Società Assicurative, capaci con la loro complessa ed articolata organizzazione operativa, anche in regime del c.d. “indennizzo diretto”, introdotto con il D.lgs n. 209 del 2005, di sottostimare, anche coadiuvati da normative a dir poco bizzarre e più volte in aria di anticostituzionalità i danni fisici e patrimoniali subiti dai danneggiati.

Soltanto lo sforzo quotidiano, l’impegno intellettuale costante, la capacità organizzativa ed operativa, funzionale allo scopo precostituito dal mio studio, possono consentire di tutelare professionalmente i cittadine/utenti che subiscono un danno sia esso patrimoniale sia esso fisico, cagionato loro da un incidente stradale.

Consulenza e anteprima legale in materia di risarcimento di:

1 danno biologico;

2 danno morale;

3 danni sanitari

Danni da responsabilità di Enti Pubblici ed insidie stradali

Infortuni scolastici

Danni e responsabilità riconducibili per la custodia di Beni anche non pubblici

(parchi giochi, palestre, scuole, condomini, associazioni sportive e non, ed altro similare)

Risarcimento danni a Palermo

STUDIO LEGALE AVVOCATO ANTONINO BONGIORNO | 21, Via Puglisi Bertolino - 90139 Palermo (PA) - Italia | P.I. 04545970826 | Tel. +39 091 6121343   - Cell. +39 388 1293402 | Fax. +39 091 324902 | avvocatoa.bongiorno@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite